martedì, marzo 25, 2008

Comunicazione telvisiva: sono questi i telegiornali?

Torno ieri sera dopo una tre giorni al freddo e al vento e accendo la Tv per riconnetermi con il mondo visto che dove sono andato io (in mezzo al Tirreno), quotidiani, TV e internet erano mancanti. Unico mezzo di comunicazione, la radio. Ma il VHF per le previsioni meteo.

In ogni modo accendo la Tv per sentire se qualche nuovo inutile partito è nato, se qualche ricco uomo d'affari ha offerto i propri figli per togliere dai guai i precari e cose del genere, e sento che due telegiornali, due dei maggiori, avevano come quarta notizia, l'ultima ora (sono ironico) del matrimonio di Cecilià, ex moglie di Sarkozy, con un certo ultra miliardario o qualcosa del genere. La notizia successiva era l'altro scoop in merito a Sarkozy in vacanza con Carla Bruni.

Ma mi chiedo, in un Paese che sta immerso in una valanga di guano, con un'economia che il Gabon al confronto è Montecarlo, con i prezzi delle case alle stelle, la benzina che al cambio con...il passato costerebbe circa 3.000 lire, con un governo mezzo dentro e mezzo fuori, a chi dovrebbe fregare di Sarkozy e le sue liaison amorose??? Detto tra noi, ma chi se ne stra-cata-fot*e????

Disperato giro su Studio Aperto (ho i brividi solo a pronunciarlo) e vedo che dopo una notiziona sul calendario di qualche stelletta c'è un servizione che invita ad adottare un cucciolo in un canile in provincia di Cremona.

Non c'è che dire, siamo proprio una gran Democrazia!!!

Etichette: , , , ,

posted by Andrea Signori @ 25.3.08   0 comments