Io sono per l'article marketing
Esistono oramai due scuole di pensiero: quelli a favore dell'article marketing e i suoi denigratori.
Personalmente ne sono a favore purchè integrato in altre strategie comunicative.
L'article marketig concepito come produzione di articoli promo-redazionali è sbagliato a prescindere e quindi realizzarne in questo modo è contro producente sia per l'azienda che dovrebbe trarne beneficio sia per il "servizio" in se.
Concepisco l'article marketing inserito in una strategia di comunicazione a "largo raggio" che comprenda una serie di iniziative di visibilità online. Articoli scritti e diffusi in maniera massiva servono a poco se ad esempio non linkati sapientemente o senza che vengano inseriti nei servizi di social network che sono un ottimo canale di sostegno alla comunicazione generata dagli articoli.
In giro vedo e leggo troppi promo-redazionali che ovviamente hanno pochissima utilità; spero vivamente che si inizi a fare un po' di formazione anche in questo ambito perchè se ne sente veramente il bisogno.
Etichette: article marketing, social network, strategie comunicative
0 Comments:
Posta un commento
<< Home