martedì, ottobre 10, 2006

Top of the blogs - gli influenti della blogosfera

Il fenomeno blog è, a ben guardare, il tool che più di ogni altra cosa sta facendo parlare in rete. E' anche lo strumento che sta facendo avvicinare una gran quantità di rookie ad internet; persone che vedono nei blog la possibilità di poter entrare attivamente nel flusso comunicativo di internet.

Per sondare, appunto, il fenomeno vi segnalo un nuovo evento sull'argomento: il nome è quantomeno particolare, Top of the blogs - gli influenti della blogosfera.

Organizzato da Edelman (il nome è già garanzia di successo ;) ) si svolgerà a Milano, venerdì 13 Ottobre presso "Le Biciclette" (via Torti, 1), con inizio alle 11.30. Il panel dei relatori poi fa capire l'importanza del workshop, interverranno infatti:

Peter Hirshberg - Technorati Chairman & Chief Marketing Officer
Sergio Veneziani - Edelman Senior Vice President Corporate
Guillaume Du Gardier - Edelman Director of Online Communications Europe

Come riporta l'invito ufficiale, in un ambiente informale, alla presenza di alcuni dei blogger più ascoltati in Italia, discuteremo dell'evoluzione della blogosfera italiana e dei suoi trend più recenti. Nell'occasione verrà presentata la partnership tra Edelman e Technorati.

Nella seconda parte del convegno parlerò anche io; sarò infatti presente in "rappresentanza" di Ad Maiora ed esporrò le mie personali considerazioni della blogosfera riportando anche l'esperienza di Ad Maiora, prima agenzia italiana a realizzare una piattaforma completa per l'ideazione, la realizzazione e la promozione dei business blog. Se passate da quelle parti quindi, sarà un piacere fare due chiacchiere e prenderci un caffè (orario dell'aereo di ritorno a Roma permettendo :D ).

Ci si vede?

Per maggiori informazioni sull'evento: Sig.ra Anna Luti - anna.luti[at]edelman.com (02.63116211)

posted by Andrea Signori @ 10.10.06   0 comments