L'agenzia ideale
Via iMedia Connection ho trovato un video interessante dove alcuni responsabili marketing di prestigiosi brand internazionali danno i propri 2 cent in merito a come deve essere una moderna agenzia per incontrare al meglio i bisogni dei brand.
Ad oggi, noi che per l'online ci lavoriamo, sappiamo che i brand pianificano campagne sia online che off-line e c'è quindi il bisogno di affidarsi ad agenzie di comunicazione che siano professionali e abbastanza skilled per pianificare al meglio i budget con lo spauracchio ROI considerato come primo comandamento.
Ognuno di questi responsabili marketing espone la propria visione del rapporto brand-agenzia ma in molti sembra indicare la necessità di affidarsi non ad un'unica agenzia ma ad una serie di agenzie verticali specializzate.
Nello specifico, dal video, ho tratto che:
- le agenzie parlino la lingua del brand specifico e che capiscano il business in cui il brand è collocato
- che diventino agenzie cross-channel ovvero che al loro interno siano strutturate con unità specifiche specializzate
- che tra queste unità incorporino anche la parte creativa che deve seguire di pari passo la pianificazione
- che alcuni brand preferiscono appoggiarsi ad agenzie piccole ma altamente specializzate (small better then larger)
Etichette: agenzia ideale, agenzie di comunicazione, brand e agenzia, new media, pianificazioni, ROI
0 Comments:
Posta un commento
<< Home