mercoledì, aprile 12, 2006

Notizie in ordine sparso

Volate spesso in classe Economy anche durante i viaggi intercontinentali con fastidiosi dolori alla schiena, problemi di mobilità alle gambe? Non vi separereste mai dal vostro lap top e vorreste continuare a controllare le mail? Bene allora vi siete persi l'occasione per tastare con mano tutta una serie di novità all'Aircraft Interiors Expo 2006 di Amburgo. Per fortuna che il BusinessWeek di oggi riporta un esauriente approfondimento. Boeing e AirBus si danno battaglia; si ma sulle politiche di marketing!

Per chi non è mai stanco di leggere è nato il primo free press da tavola, intesa proprio come luogo dove si consumano i pasti! Si chiama Fragole & Limone idea originalissima ed assolutamente interessante quella dei due ideatori Milena Transirico (direttore responsabile) e Andrea Nelson Mauro quella di realizzare un "mensile da tavola": il primo giornale mensile d'intrattenimento in Italia, stampato sulle tovagliette, i normali sottopiatti che si usano nei pub e nelle pizzerie. Distribuito in 30.000 copie con cadenza mensile, nei principali ritrovi di Messina con target di età tra i 20 e i 60 anni." Nato in quella Sicilia così feconda di idee interessanti che ha dato i natali nel febbario 2004 al capostipite del genere "free press da tavola" Il Resto Mancia; idea di Pino di Maula, Vincenzo Mulè.

Ed ancora per gli amanti della lettura a tutti i costi. Cosa mancava nelle toilette dei locali nei momenti diciamo di liberazione intestinale? Il quotidiano; miglior amico di tutti gli esseri umani in uno dei momenti "principali" del vivere giornaliero. A questa carenza ci ha pensato Media Plaza una società olandese che ha posizionato nei bagni del palazzo che ospita la società, interrandoli nel pavimento, degli schermi con collegamento ad Internet per reperire le tanto agognate, in quel momento, notizie!

Infine, una serie di recenti ricerche riportano che la Cina avrebbe sorpassato gli USA nell'uso di Internet. Emarketer ci svela i risvolti di questo nuovo record dagli occhi a mandorla.

posted by Andrea Signori @ 12.4.06   0 comments