giovedì, aprile 06, 2006

Sky Screamer

Adidas street marketing
Siamo a due mesi dai Mondiali di calcio in Germania e le major sportive stanno affilando le armi. L'Adidas è main sponsor dell'evento per quanto riguarda l'abbigliamento sportivo e sta quindi promuovendo l'evento con diverse campagne pubblicitarie declinate sui differenti media.
Essendo poi la Coppa del Mondo di calcio c'è la volontà di coinvolgere tutto il pianeta "mettendo" presidi in ogni emisfero.

Si sa che, anche se i mezzi di comunicazione di massa hanno annullato le distanze, ci sono delle culture, che causa distanza geografica dal "centro del mondo" Europa, rimangono scarsamente alfabetizzate verso usi e costumi pan-mondiali.
E' il caso dell'Oceania che continua ad essere "la terra lontana" di qualche anno fa; questo suo confino involontario la mantiene ancora lontana dalle cerimonie mediatiche globalizzate.

Proprio in Nuova Zelanda, l'Adidas ha deciso di praticare una potente campagna di marketing. Come? In modo inusuale ed intrigante dal nome rivelatore SkyScreamer.
Cornice di questo spettacolo un enorme billboard raffigurante Steven Gerrard, capitano del Liverpool e stella della nazionale inglese, mentre compie il gesto di calciare. E la palla che calcerà è...molto pesante.

Infatti il billboard è sormontato da una struttura metallica che funziona come un bungy jump al contrario. L'elastico incorpora un pallone gigante di 2.5 metri che, a rotazione, ospita chiunque voglia fare un lancio. Inoltre mentre si viene sparati a 170 Km orari verso il cielo una microcamera riprenderà le reazioni degli human bullets.

Unico lasciapassare per poter compiere il lancio è aver comprato un prodotto della linea Predator di Adidas.
Che dire? Please fasten your seat belt

Adidas street marketing

posted by Andrea Signori @ 6.4.06   0 comments