Ai ragazzi piace il web
Via Pubblicità Italia riporto un'interessante ricerca che ha come focus i giovani e la tacnologia; un target ben predisposto verso le innovazioni digitali e che inizia ad essere discretamente alfabetizzato riguardo al web.
Dalla ricerca di Mtv Lab, condotta da OneTOne Research, sui giovani e la tecnologia emerge che i giovani fra i 15 e i 34 anni usano sempre più spesso la televisione in contemporanea con altri strumenti: dal telefonino (87%) al pc e internet (55%).
Il web è fra i canali che, insieme al podcasting, mostra i risultati più interessanti. Più della metà degli intervistati usa sistemi di instant messaging, frequenta forum e scarica abitualmente contenuti da internet. Il 26% dei giovanissimi sotto i 19 anni ha costruito un suo blog personale e il 13% un sito.
“Negli ultimi anni il mondo dei giovani è cambiato. – afferma Federico Capeci, general manager di OneTOne Research -. La disponibilità di strumenti digitali si riflette oggi nei diversi approcci che i giovani mostrano nei confronti della tecnologia stessa. Se, infatti, la porzione di giovani estranei e preoccupati dal digitale (late adopters) è oggi una minoranza (8%, principalmente donne), si fanno sempre più numerose le molteplici facce che l’uso della tecnologia può assumere”. OneTOne Research, parte del gruppo FullSix, mette a disposizione dei suoi clienti il panel proprietario ShopMon, che conta già più di 10.000 panelisti.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home