Dalla corsa con i sacchi a quella con i tacchi
Sarà l'aria che si respira ad Amsterdam (!?!), sarà la vicinanza con il mare, o non so cosa, comunque sia il territorio dei Paesi Bassi, da un punto di vista di novità comunicative, è un'ottima fucina di idee.
L' ultima in ordine di tempo è stata presentata la scorsa settimana dalla filiale olandese della rivista Glamour, ed è passata alla storia con il nome di Glamour Stiletto Run.
Una competizione riservata alle sole donne, 150 per l'esattezza, che si sono sfidate in una corsa attorno al ditretto commerciale della capitale Fiamminga; unica regola avere ai piedi solo scarpe con tacco 7.
La competizione non era fine a se stessa ma aveva come premio finale per la vincitrice un assegno di € 10.000 da spendere in shopping nello stesso distretto.
Da sottolineare che le "candidature" arrivate alla redazione di Glamour sono state più di 4.000, quindi non deve sembrare strano che 150 fashion victims si sono cimentate in questa, quantomeno bizzarra, manifestazione.
La "fortunata" e slogata vincitrice è stata una ventenne "autoctona": Nancy Karels
Glamour Stiletto Run è stata un'originale operazione di marketing per promuovere e supportare la campagna di lancio del magazine Glamour in Olanda, presente sul territorio fiammingo soltanto da Settembre 2005.
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