domenica, marzo 19, 2006

Street marketing per Rolling Stone

Rolling Stone guerrillaIl reparto marketing del mensile ha deciso di attivare, a partire dal numero in uscita il prossimo 22 marzo, una nuova forma di presidio sui punti vendita, diversa e più innovativa rispetto ai consueti manifesti e/o locandine, che comunque continueranno a essere utilizzati.

Sarà realizzato un progetto di street e guerrilla marketing. Per lo sviluppo dell'operazione "Rolling Stone" si è ispirato al modello di comunicazione editoriale americano. In sostanza si tratta dell'applicazione di sticker (10x6cm) e di Electrical Sheet (vetrofanie di 15x10cm) su parabrezza, lunotti posteriori, vetrine, ecc., senza rovinarne la superficie, che andranno a occupare l'area immediatamente circostante a svariate centinaia di edicole appositamente selezionate su Milano, Roma, Torino e Bologna.

L'iniziativa ha tre obiettivi precisi: incrementare la brand awarness del marchio, creare una visibilità differente, distintiva e divertente rispetto alle altre testate e incrementare il sell-out.

L'operazione è realizzata in collaborazione con il centro media delle Edizioni Quadratum, Mediaedge:cia. A supporto del numero del mensile è prevista anche una campagna pianificata su Radio DeeJay e su Play Radio: 8 spot al giorno da 15" per una settimana. La creatività è di ICS Comunicazione.

[via Pubblicità Italia]

posted by Andrea Signori @ 19.3.06   0 comments