Nuovo packaging per McDonald's
Le Olimpiadi di Torino 2006 non sono solo la vetrina dei migliori atleti delle disclipline invernali, ma sono anche la location per l'avvio di una campagna di packaging per McDonald's.
In occasione dell'apertura dei Giochi Olimpici, è partita la rivoluzione riguardante gli involucri contenenti gli hamburger più famosi al mondo.
Per contrastare le ripetute lamentele provenienti dagli USA riguardo l'obesita dilagante negli amercani, l'impossibilità di conoscere i valori nutrizionali dei vari menu della casa della grande "M" e per adeguarsi alla nuova politica aziendale centrata sulla corporate social responsability, l'azienda si è adoperata per avvicinarsi maggiormente ai consumatori introducendo sulle confezioni i nutrition facts.
I nuovi involucri, come detto, sono stati introdotti l'8 febbraio in occasione dell'inaugurazione delle Olimpiadi di Torino 2006; negli USA verranno distribuiti dalla fine del mese di febbraio.
Per quanto riguarda la corporate social responsability, McDonald's ha inaugurato un suo blog riguardante l'argomento.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home