martedì, febbraio 14, 2006

Online advertising trend

online advertisingIl canale dell'online advertising è oggi usato dall'80% dei pubblicitari, un dato magiore rispetto ai precedenti studi e arriverà al 90% entro il 2008. Questo è quanto emerge da una ricerca condotta da Outsell. Lo studio, chiamato Annual Ad Spending Study: Where and Why Advertisers are Moving Online, è stato sviluppato su un campione di 1.200 advertisers, su coloro cioè che controllano quasi 2.4 bilioni di dollari di investimenti pubblicitari.

Outsell prevede che la spesa totale per l'online marketing crescerà del 19% nel 2006, otto punti percentuali in più rispetto alla TV adv e sei volte rispetto alla carta stampata.
La spesa per la search engine advertising è prevista crescere del 26% nel 2006.

Dalla ricerca emerge anche il dato secondo il quale l'online advertising è stata una "forza senza precedenti" per piccole realtà aziendali; una spinta in più rispetto ai canali pubblicitari tradizionali.
"Le società con meno di 1 milione di dollari da investire in pubblicità si stanno spostando verso l'online, il quale garantisce un maggiore e più sicuro ROI rispetto a TV, radio e stampa.
Proprio questo "spostamento" dei budget delle piccole e medie aziende sta provocando il rapido declino delle stazioni TV e radio" è quanto afferma Chuck Richard, vice presidente e key account di Outsell.

posted by Andrea Signori @ 14.2.06   0 comments