lunedì, febbraio 13, 2006

Torino 2006: viral marketing blog di Coca Cola

torino 2006 blogIl fenomeno blog è un fiume che giornalmente si carica di nuovi affluenti; ho letto addirittura che si aprono almeno 10.000 blog al giorno in tutto il mondo.
Proprio per questo, gli attenti uomini marketing di Coca-Cola hanno realizzato un blog in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

La particolarità dell'operazione sta nel fatto che a pubblicare gli articoli sono 6 ragazzi provenienti da ogni angolo del mondo (Cina, Germania, Italia, Canada, Austria e USA) ai quali la Coca Cola ha garantito il volo aereo per recarsi a Torino e la permanenza in albergo.

Giornalmente i ragazzi si "disperdono" per Torino e armati di digital cam catturano le foto per loro più interessanti; in seguito pubblicano gli articoli riguardo le gare alle quali hanno assistito corredate di foto ad alta risoluzione.
Unica regola imposta da Coca Cola: trasmettere le notizie in modo positivo.

Da notare che la Coca Cola è sposor delle Olimpiadi dal 1928.

posted by Andrea Signori @ 13.2.06   1 comments

1 Comments:

At 3:20 PM, Blogger Legal and Finance Consulting said...

I am Andrea Signori, and I have SEARCHING out FOR THE LATEST INFORMATION ON low cost and found your site.
Sorry, I have see that your Torino 2006: viral marketing blog di Coca Cola wasn't exactly, what I was looking for, but, certainly got my attention and interest. If you like you can contact me. Your page I see row why I found when I was looking for low cost related information. Anyway, I am glad I stopped by even though this isn’t a perfect match. Wish you success with your site.

Fritz

 

Posta un commento

<< Home