venerdì, febbraio 10, 2006

Me ne frego degli RSS

no RSSDa oggi inauguro una nuova rubrica chiamata "Considerazioni per il fine settimana"

Ho sentito il bisogno di avviare questa rubrica perchè voglio esprimere, in un'unico post, le sensazioni assorbite durante un'intera settimana lavorativa spesa per il 90% su Internet.
Una sorta di riassunto; da intendersi nel senso meno letterale possibile. Mi spiego. Non voglio elencare in modo sintetico tutto ciò che mi ha colpito giornalmente durante la settimana, oppure riportare una serie di notizie cool scovate per la rete.
La mia intenzione è invece usare il venerdì come giorno per dire: "...tutto quello che ho visto questi 7 giorni mi ha fatto capire che..."

L'incipit di questa prima settimana è chiaro nel titolo di questo post.
E' evidente una, neanche recente, moda: chi ha più button gif da mettere sul blog o sul sito e francamente inizia ad essere quanto meno "bizzarro" (per evitare il turpiloquio). Questa mattina ho assistito, su di un forum (ometto il nome per pudore. Mio) ad una conversazione tipo: "vai sul mio blog che ho messo una nuova button...fighissima".

Sembra di essere nel Far West raccontato da Sergio Leone dove i cow boy cazzoni si vantano di peculiarità assolutamente inutili: tipo i cinturoni in pelle intarsiata o i calci delle pistole in ceramica.
Oggi che le pistole, grazie (ironico) anche all'attuale Governo, tornano di primissima utilità (!?!), sono tornati di moda i cow boy, ma multimediali.

Non sono critico verso gli RSS, lo testimonia il fatto che anche il mio qui presente blog ne ospita due, ma i più comuni, i più scaricati, quindi quelli dove non serve avere altri programmi per avere lo stesso effetto.
La teconologia deve aiutare non incasinare a mio parere; se a qualcuno piace il mio blog gli vado in aiuto offrendogli la possibilità di avere gli aggiornamenti utilizzando programmi che molto probabilmente già possiede.

I feed sono assolutamente utili dato l'inarrestabile moltiplicarsi di pagine web, sono il mezzo irrinunciabile per chi vuole essere aggiornato costantemente riguardo un argomento d'interesse senza doversi andare a girare continuamente tutto il web.
Però non amo seguire il flusso e non amo neanche i cazzoni che si comprano la macchina in base alla grandezza della macchina del vicino di casa........."perchè se lui c'ha un 1.5 benzina io devo avere almeno il 1.7 TDI".

Certo il mio consulente d'immagine filippino mi aveva consigliato di aerografare il template con delle fiamme purpuree, aggiungere qua e là qualche ciondolo porta fortuna, scrivere "God is a Lord" sul footer e mettere qualche peluche in gif sulla colonna dei link, però ho preferito utilizzare queste sciccosissime dritte per la mia macchina........

posted by Andrea Signori @ 10.2.06   1 comments

1 Comments:

At 3:08 AM, Anonymous Anonimo said...

Hi Andrea Signori,

Saw your post on Me ne frego degli RSS. We created a directory for
advertising related sites on our website. You are welcome
to add your advertising related blogs or sites, We get lots
of visitors so it should be a good opportunity for some
free advertising. See ##URL or click advertising.
Cheers.

John

Get 10,000 free opt in leads right now.

 

Posta un commento

<< Home