martedì, febbraio 21, 2006

iLove: il primo magazine distribuito attraverso le...bottiglie

C'è un'idea che può rivoluzionare il mondo dell'editoria. Si chiama ModernMedia Concepts. E' stata partorita da Joanna Wojtalik una studentessa di marketing australiana. L'idea è semplice: creare uno small magazine, 74 x 105 mm, dedicato ad un target femminile; si chiama iLove magazine.

La particolarità? E' il primo magazine che viene distribuito...incollandolo alle bottiglie d'acqua.
Il magazine viene posto in una piccola tasca incollata, come una qualunque etichetta, sulle bottiglie d'acqua.

I canali distributivi scelti sono i piccoli negozi, i supermarket e le stazioni di rifornimento.

L'iniziativa di bypassare i canali ditributivi tradizionali, per sondare nuove possibilità di diffusione è assolutamente affascinante da un punto di vista di marketing policy.

Nel mese di Gennaio è stata brevettata e secondo le politiche di marketing dell'inventrice nei prossimi due anni si espanderà a tutta l'Australia.

distribuzione innovativa

posted by Andrea Signori @ 21.2.06   0 comments