lunedì, gennaio 02, 2006

Marketing istituzionale


Questa mattina, durante la classica ricognizione dei quotidiani online sia nazionali che internazionali, mi sono imbattuto in uno "strano" banner.
Sul sito del San Francisco Chronicle mi ha colpito la presenza di una banner del dipartimento di Stato statunitense che pubblicizza la Green Card Lottery. In pratica cliccando sul banner si arriva in una landing page dove inserendo le proprie genralità e la mail è possibile vincere, appunto, la Green Card; la tanto ambita carta che permette a tutti i cittadini stranieri di poter vivere e lavorare negli USA.
Tutti siamo al corrente delle difficoltà, a seguito degli attentati dell'11 settembre 2001, di poter vivere e lavorare liberamente negli USA.
Questa astuta politica di marketing del governo Bush per risollevare un'immagine lesa, oramai quasi definitivamente, da politiche sia verso l'interno che verso l'esterno decisamente estreme mi lascia quantomeno perplesso.
E' possibile che una indentità nazionale si possa vincere per lotteria?
Comunque sia è sicuramente un curioso e probabilmente vincente esperimento di marketing politico.

posted by Andrea Signori @ 2.1.06   0 comments