giovedì, dicembre 22, 2005

In store merchandising

Finalmente alcuni marketer hanno scoperto un "nuovo" canale di vendita: i distributori di carburanti. Come è possibile che le capacità di selling di questo canale siano state ignorate per così tanto tempo? E’ avvenuta ieri l’inaugurazione del primo “Juventus Point” a Torino, nato dalla partnership tra Tamoil e Juventus Football Club. Il punto vendita, offre la possibilità agli automobolisti di acquistare prodotti della squadra zebrata durante la sosta per il rifornimento. La partnership prevede l’apertura di altri venti punti vendita su tutto il territorio nazionale. Per la prima volta una squadra di calcio, in virtù della sponsorizzazione in atto in ambito calcistico tra le due società, si lega alla rete distributiva di un gruppo petrolifero per la diffusione del proprio merchandising. “Juventus Point” è difatti un’importante offerta per tutti i tifosi bianconeri che, con il quotidiano gesto del rifornimento presso le stazioni di servizio Tamoil allestite, potranno così trovare i prodotti uffciali della loro squadra.

A quando una politica del genere anche per altri ambiti al di fuori di quello calcistico?

posted by Andrea Signori @ 22.12.05   0 comments