giovedì, dicembre 22, 2005

Advergame per il nuovo film di Pieraccioni

E' oramai consolidata la moda di lanciare un sito viral o un gioco per il lancio di qualche prodotto. Ultimo esempio è il nuovo advergame realizzato per promuovere l’ultimo film di Leonardo Pieraccioni “Ti amo in tutte le lingue del mondo”, nelle sale dal 16 dicembre.
Il gioco è disponibile su Ludolab portale di Flash Game realizzato da Medita, oltre che sul sito web ufficiale del film, all’indirizzo www.tiamointuttelelinguedelmondo. it. L’obiettivo del gioco
è guidare Paolina, giovane protagonista del film, tra i corridoi della scuola e aiutarla a trovare i diversi pezzi che compongono il messaggio d’amore, scritto in una delle “lingue del mondo”, per poi consegnarlo al suo “adorato” professore di educazione fisica (Pieraccioni). Il giocatore, oltre
a raccogliere bonus punti e bonus vita, deve evitare gli ostacoli che il percorso presenta: i bulli della scuola che lanciano lo yo-yo o si divertono con fionda e cerbottana, il bidello (Panariello) che pulisce i corridoi e il preside (Guccini) che vigila con sguardo minaccioso.

posted by Andrea Signori @ 22.12.05   0 comments