venerdì, gennaio 27, 2006

Food Force: videogioco umanitario delle Nazioni Unite

Si chiama Food Force il videogioco realizzato dal WFP, l'agenzia delle Nazioni Unite operante nel settore degli aiuti alimentari ai paesi poveri.

Nato da una cooperazione tra Rai-Net e il WFP, Food Force è destinato ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Scopo del gioco è quello di concludere con successo alcune missioni: pilotare un aereo alla ricerca delle persone affamate, consegnare gli aiuti dopo aver superato una serie di ostacoli, aiutare la popolazione nella ricostruzione. A coronamento del gioco è stata anche creata una community online.

Il gioco può contare su immagini tridimensionali e vede protagonista una squadra di operatori umanitari che si trovano a fronteggiare uno stato di carestia dovuta alla guerra sull’isola immaginaria di Sheylan. Lo scopo del videogioco è quello di sensibilizzare i bambini sulla fame nel mondo, attraverso un gioco educativo, ma anche divertente.

Anche le voci sono d'eccezione, hanno infatti prestato il proprio contributo Maria Grazia Cucinotta, Livia Azzariti, Franco di Mare, Fabrizio Frizzi, Antonello Dose ed il giocatore Kakà.

[via ADV News 24h]

posted by Andrea Signori @ 27.1.06   0 comments