mercoledì, gennaio 18, 2006

Microsoft presenta Autoroute 2006

Via Yahoo Notizie, riporto una notizia appena pubblicata secondo la quale Microsoft ha annunciato la disponibilita' di Microsoft AutoRoute 2006, l'ultima versione del software avanzato per la pianificazione degli itinerari di viaggio in Europa.

Per la prima volta, Microsoft AutoRoute offre indicazioni intuitive tramite messaggi vocali che guidano gli utenti una svolta dopo l'altra. Garantisce inoltre funzionalita' di pianificazione degli itinerari senza bisogno di aggiornamenti del software o dei componenti. Il nuovo pacchetto AutoRoute esce sul mercato dopo che una ricerca ha evidenziato che il 75 per cento dei guidatori non tiene una cartina stradale aggiornata in auto e il 93 per cento si e' perso in auto almeno una volta.

Lo studio, condotto su 1.300 guidatori, ha rilevato anche che al 59 per cento dei guidatori maschi e' capitato di finire a circa venti chilometri dalla destinazione mentre un quarto addirittura di quasi ottanta chilometri. La nuova versione amplia la copertura a livello europeo e comprende indicazioni su 5,3 milioni di chilometri di strade e autostrade percorribili in tutta Europa. Oltre ai chilometri di percorrenza, il software calcola automaticamente anche i costi del carburante per l'itinerario previsto. A differenza dei sistemi satellitari per auto, Microsoft AutoRoute 2006 offre mappe dettagliate e aggiornate di ventisette paesi europei senza necessità di dover acquistare i dati relativi di ogni nazione. Inoltre, Microsoft AutoRoute 2006 contiene funzionalita' gps avanzate.

Il prodotto e' disponibile a un prezzo di circa 64,90 euro

posted by Andrea Signori @ 18.1.06   0 comments