Campagna pubblicitaria contro l'apartheid
Per commemorare la morte di Martin Luther King, in occasione del MLK day, l'agenzia DDB di Seattle, ha realizzato RememberSegregation.org, un sito nato con l'idea di poter sperimentare cosa volesse dire vivere lo stato di segregazione razziale.
A tal fine, una volta giunti sul sito, ci si trova davanti una schermata con due link: uno per i bianchi e uno per i coloreds.
La curiosità di cliccare il link coloreds, ci porta a "scontrarci" con un testo che recita così "...for your protection and for the sake of decency, please remain within your side of this web page. If you should happen to move into an area designated for persons of the white race, your safety cannot be guaranteed."
La navigazione nel sito risulta coinvolgente sia per l'ottima qualità delle foto, sia per le sezioni che lo compongono: la bio di Martin Luther King, una photogallery ed una targa dei diritti di 50 anni fà. Inoltre c'è la possibilità di ascoltare i discorsi storici di MLK come il famoso "I have a dream".
La promozione e la pianificazione advertising del sito ha compreso i maggiori quotidiani della East Coast in aggiunta ad una mail inviata a tutti gli uffici governativi ed ai direttori e preidi scolastici.
[via clickz]
0 Comments:
Posta un commento
<< Home