mercoledì, gennaio 11, 2006

Game Advertising-only agency

E' di oggi la notizia secondo la quale la Engage In-game Adevertising è la prima agenzia specializzata nella sola game advertising.
Si caratterizza come "prima in-game media company indipendente" che offre "strategic planning and placement services targeted specifically for videogame advertising.
La prima campagna pianificata è per la catena di fast food Subway.
Secondo il business development vice president, David Smith, essendo un mezzo pubblicitario relativamente nuovo, le società sono poco consapevoli dell'oculatezza e della flessibilità creativa che la videogame advertising può avere se riferita ad un core target esclusivamente di uomini tra i 18 ed i 34 anni.
Quando sviluppata e proposta correttamente, i videogamers sono piacevolmente soddisfatti dalla sensazione di realismo dei giochi favorendo una brand awareness maggiore rispetto agli altri mezzi.
Lo stesso Smith puntualizza che la fascia di uomini tra i 18 ed i 34 anni ha diminuito la fruizione di TV del 12% nel 2004 mentre ha incrementato del 20% il tempo trascorso a giocare con i videogames.

posted by Andrea Signori @ 11.1.06   0 comments