venerdì, gennaio 20, 2006

Blog-network scientifico per concentrare la pubblicità

E' di oggi la notizia del New York Times riguardo la creazione, nelle prossime settimane, da parte di Seed Media, una agenzia che edita riviste scientifiche, di un network di blog a sfondo scientifico e science-related.

Il sito del network, scienceblogs.com, sta al momento girando in beta e sarà disponibile, nella versione definitiva, nell'arco di poche settimane.
Inizialmente il network sarà composto di 15 blog accumunati dai seguenti argomenti: Adventures in Ethics and Science, Cognitive Daily, Living the Scientific Life and Stranger Fruit.

Uno dei blog, scienceg8 (leggi science gate) è correlato a Seed Media e fungerà come una sorta di moderatore, gli altri saranno assolutamente indipendenti.
Si pensa già di arrivare, nel giro di poche settimane, ad annoverare nel network più di 30 blog.

Da un punto di vista pubblicitario, Seed Media venderà gli spazi pubblicitari su scienceblogs.com; compito che già svolge per la sua rivista mensile, Seed, e per il rispettivo sito, seedmagazine.com.
L'idea di fondo non è vendere pubblicità ad aziende specializzate in prodotti o in componenstistica "troppo tecnica" ma ad aziende che producano "innovazioni" o soluzioni che diventino o siano correlate ad un uso comune per i consumatori; tipo cellphones, computers etc.

L'idea di creare una community di aziende specializzate in un particolare settore per coinvolgere un'utenza sempre più attenta ed interessata alle innovazioni in ogni ambito della vita "comune" è assolutamente interessante.

[link all'articolo]

posted by Andrea Signori @ 20.1.06   0 comments