giovedì, giugno 12, 2008

Daubau: e se questa fosse la vera essenza di internet?

In tanti sulla blogosfera si affrettano a tirar fuori definizioni per (provare) ad inquadrare i cambiamenti repentini che avvengono quasi giornalmente su internet.

Io sono sempre abbastanza distante dalle definizioni in generale perchè credo che nulla possa inquadrarsi completamente in una definizione che (dovrebbe) definirlo. (suona male lo so...)
Quindi sono anche abbastanza lontano dagli early adopters della rete che cavalcano le mode del momento: 2.0, 3.0, alcuni social network assolutamente inutili, (l'apparente) successo di Second Life etc etc

Secondo me la caratteristica che dovrebbe (provare) ad inquadrare internet è SEMPLICITA': di accesso, di utilizzo, di reperimento delle informazioni. Ecco, niente portaloni verticali, orizzontali, trasversali etc etc ma pochi link che contengono informazioni in stile Feed RSS.

E se fosse qualcosa tipo questo?

I bravi della blogosfera lo chiamerebbero portale 3.0.

Etichette: , , ,

posted by Andrea Signori @ 12.6.08   1 comments

1 Comments:

At 10:56 AM, Anonymous Anonimo said...

Ciao, sono Flavio di Daubau. Grazie mille per il post, l'ho letto solo ora. Nel frattempo abbiamo un po' riposizionato la home verso il b2b ma lasciando comunque in primo piano i nostri progetti. La semplicità fa parte dei nostri "core values" e mi fa molto piacere che tu abbia capito e sottolineato questo aspetto.

 

Posta un commento

<< Home