La forza del marketing
Lo sport è una di quelle leve del marketing considerate ad alto ROI. Allo sport si associano "caratteristiche" positive e i campioni dello sport, grazie ai valori dai quali (dovrebbero) essere animati sono un'ottimo canale per le strategie di marketing sportivo.
In Italia quando si parla di sport si pensa immediatamente al calcio; negli ultimi anni è venuta crescendo l'attenzione verso il rugby (e da ex rugbista sono soddisfatto a metà...). In ogni modo i calciatori sono ancora uno dei maggiori "veicoli" pubblicitari, soprattutto per il target giovanile.
Dopo l'ultima domenica poi, che ha visto assegnarsi lo scudetto all'ultima giornata all'Inter (e da tifoso della Lazio non posso che esserne contento...) le vicende calcistiche hanno preso il sopravvento nei telegionarli, dove l'apertura è dedicata (e lo sarà almeno fino a questa sera) allo scudetto dell'Inter.
Scudetto che poteva essere assegnato la scorsa settimana se Materazzi avesse messo dentro un rigore che, come ha detto Mister Mancini, lo avrebbe dovuto tirare Cruz. Ed ecco quindi che la forza del marketing esplode!
Sulla home della Gazzetta di qualche minuto fa infatti appariva un banner della Lotto (abbigliamento sportivo) che recitava "sette giorni di stress in meno se quel rigore lo avesse tirato una scarpa Lotto" con sullo sfondo l'immagine di un fiero Cruz, uomo immagine della Lotto.
La trovo geniale ;)
Etichette: banner Lotto, marketing sportivo, pubblicità Lotto Cruz, scudetto Inter
0 Comments:
Posta un commento
<< Home