Pianifichiamo sul web?
Conversazione realmente avvenuta in merito a una pianificazione di display advertising.
Miss X: Ciao Andrea, dobbiamo fare una pianificazione molto ma molto bella!
Io: a ok, ottimo! Budget?
Miss X: 3.000 € lordi
Io: ehm....diciamo che non ci facciamo molto
Miss X: no aspe
Io: ah ok dimmi (aumentava l'ottimismo)
Miss X: 1.500 sono per il keyword advertising e 1.500 per il display su qualche sito "potente" per un paio di settimane
Io: magari mettiamo dentro anche una DEM allora (fortemente ironico)
Miss X: ecco mi piacerebbe (fortemente seria)
L'idea malsana cresciuta qualche anno fa secondo la quale per investire online o per fare pubblicità online bastino pochi soldi è dura da essere rimossa.
Questo però è quello che amo/odio del web: che viene ancora preso come terra inesplorata, di facile comprensione e pressapochista. Vuol dire che c'è ancora molto da fare e quindi da lavorare e per me che ho 31 anni e che voglio mettere sù famiglia vuol dire un futuro di lavoro in quest'ambito.
Etichette: campagne web, display advertising, investire online, keyword advertising, pianificazioni web
1 Comments:
Per chi lavora nel web, siamo tutti sulla stessa barca. Non è semplice far capire il valore del nostro lavoro e intanto ci domandiamo come fare mo ad avere una famiglia!
Posta un commento
<< Home