venerdì, maggio 12, 2006

Stickam: nuova tool per i blogger

Apprendo da NinjaMarketing la release di un nuovo tool utile per tutti i blogger.

Dopo il successo di Flickr, Audioblog e Youtube - tool basati su Flash che permettono ai publisher di inserire all’interno delle pagine web contenuti rich media (foto, audio e video clip) - arriva un’innovativa applicazione che promette di innescare una vera e propria rivoluzione nella Blogosfera! Perché? Visitate il sito www.stickam.com per conoscere meglio l’oggetto di tanto entusiasmo…

Si chiama Stickam e si tratta di un servizio che integra le abilità dei ‘vecchi’ tool web-based all’interno di un player multimediale personalizzabile, che contiene - e consente di condividere - tracce musicali, immagini digitali e video clip. Un nuovo ed originale widget per la comunicazione online e la collaborazione via internet che può essere inserito in qualsiasi sito Web, ed è progettato specificatamente per adattarsi alle colonne dei blog.

Tornando alle sue funzionalità, otre alla possibilità di inserire facilmente, sul proprio blog o website, video in streaming, sequenze di immagini ed una selezione personalizzata delle tracce musicali preferite, c’è anche quella di registrare e pubblicare registrazioni video a richiesta. Inoltre è possibile uplodare direttamente le video clip, le immagini e le tracce audio direttamente dal proprio telefono cellulare.

Altre funzionalità di Stickam? Eccole:

- la video conferenza in tempo reale con fino a cinque video partner;

- la funzionalità di chat di testo illimitata;

- la trasmissione video in diretta dalla tua Webcam verso qualsiasi visitatore.

Tutte caratteristiche che consentiranno all’innovativa applicazione di ottenere visibilità ed una rapida adozione da parte di bloggers e publishers di piccola e media dimensione. Per chi non ha un blog o un sito web, Stickam crea anche una pagina web personalizzata che integra un player multimediale completo di tutte le funzionalità! Il player multimediale Stickam è stato appena lanciato ed è ancora in versione Beta, ma potete divertirvi ad esplorarlo online sul sito www.stickam.com.

Insomma: le funzionalità innovative ci sono, la filosofia della condivisione pure e – last but not least - è gratis!

posted by Andrea Signori @ 12.5.06   0 comments