La rincorsa di Microsoft
Il direttore generale di Microsoft, Steve Ballmer, ha detto ieri che si pone un termine di cinque anni per guadagnare una fetta più ampia del ricco mercato della pubblicità online, dominato da Google e Yahoo.
Parlando ad un pranzo di lavoro alla Silicon Valley, Ballmer ha detto che non gli piace dover inseguire i due leader della pubblicità sul web ma ha previsto che la tenacia e la capacità dell'azienda produttrice di software di creare una nuova tecnologia le permetteranno di colmare la distanza.
"Non penso che ci sarà una trasformazione dall'oggi al domani" ha detto Ballmer. "Dovrà essere un termine più lontano. E' più sensato per noi parlare di cinque anni".
Microsoft sta compiendo un grande sforzo per entrare nel mercato dei servizi sul web e ha promesso di continuare ad investire in una gamma di tecnologie, mentre cerca di trasformare il modo in cui le aziende e i consumatori operano su internet.
Al centro di questo piano c'è Windows Live, un portale finanziato dai banner che mira a coprire il mercato in rapida crescita della pubblicità online e che offrirà un'ampia serie di servizi, dall'email alla messaggeria istantanea ai blog. Forrester Research prevede che la pubblicità online crescerà fino a 26 miliardi di dollari nel 2009 rispetto agli attuali 15 miliardi.
Ballmer ha riconosciuto che la più grande compagnia di software al mondo insegue Google e Yahoo ma ha detto che non è troppo tardi per Microsoft per conquistare ulteriori aziende interessate alla pubblicità e altri consumatori.
"Siamo un po' in ritardo in questa partita" ha detto Ballmer. "Ma alla fine dei giochi si tratterà di avere la capacità di creare un mercato di massa per acquirenti e consumatori".
[via ANSA]
0 Comments:
Posta un commento
<< Home