mercoledì, aprile 26, 2006

Invasione pubblicitaria

plastic surgery advSiamo sotto attacco! Si ma dei pubblicitari. Ogni luogo o oggetto moderatamente pubblico è sensibile ad essere colonizzato da qualche brand.

Forse il motivo risiede nel fatto che i media tradizionali non riescono più a coinvolgere emotivamente l'utente tanto da fargli compiere l'azione finale dell'acquisto del prodotto reclamizzato. I media tradizionali stanno diventando i mezzi a supporto di campagne su internet e non viceversa.

Questa tendenza si paleserà nella sua interezza tra circa 5 anni quando la diffusione degli utenti residenziali di internet sarà quasi completa e quindi diverrà il primo mezzo utilizzato dagli utenti per reperire notizie e per scoprire tendenze.

Comunque sia ad oggi possiamo solo apprezzare questa prima tranche di invasione pubblicitaria totale. Come? Beneficiando di campagne come quella qui riportata sviluppata da DDB Canada per una clinica specializzata in chirurgia plastica.

Guardiamoci intorno; un pubblicitario sta pensando quale altro spazio colonizzare.

posted by Andrea Signori @ 26.4.06   0 comments