mercoledì, giugno 07, 2006

L'alba del Wi-Fi in Italia?

Ci stiamo avvicinando. Ecco cosa batteva questa mattina la Reuters.

Elitel ha annunciato oggi il lancio sul mercato di un telefono che in unico apparecchio collegato a una rete wi-fi racchiude le funzioni di un normale telefono fisso e quelle di un portatile Gsm.
"E' un passo importante e concreto verso servizi che aiutano le imprese ad abbattere i costi di telecomunicazioni e verso soluzioni che incontrano le esigenze di mobilità", ha dichiarato l'amministratore delegato di Elitel Federico d'Este.

Con il nuovo modello smartphone Qtek 8310 i clienti avranno a disposizione un servizio che prevede l'uso della telefonia per reti fisse VolP (voce su IP) e di quella mobile Gsm, oltre alle funzioni di posta elettronica, accesso alle reti aziendali e alle principali applicazioni Windows.
Il costo del nuovo telefono, integrato alla piattaforma VoIP Elitel e basato su tecnologia Htc, oscilla tra i 300 e i 400 euro, a seconda nel modello scelto.
Elitel è un gruppo italiano indipendente di telecomunicazioni che offre servizi voce, dati e a banda larga, inclusa VoIP, sia alla clientela business che residenziale.

Htc Corporation, costituita nel 1997, è un'azienda specializzata nel design e nella produzione di avanzati apparati di comunicazione e di soluzioni per gli Oem (original equipment manufacturer) e gli Odm (orignal design manufacturer).

posted by Andrea Signori @ 7.6.06   4 comments

4 Comments:

At 8:48 AM, Anonymous Anonimo said...

ciao, mi chiamo Ilaria, e lavoro nel campo dell'adv e del marketing. Beh, volevo farti i complimenti per i contributi su Comunitazione e sul tuo blog, ci sono davvero un sacco di idee e spunti creativi!
Ciao,
I.

 
At 12:49 PM, Blogger Andrea Signori said...

Grazie mille!

;)

 
At 3:07 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao sono ancora io, Ilaria, volevo chiederti una "consulenza". Sentito parlare dell'azienda di vini Fichimori (segnalata su ninjamarketing) che ti xmette di ospitarli nella tua casa-barca-parco, durante una festa a base di pizzica e taranta? Ke ne pensi?
C
Grazie
lisasimpson83@libero.it

 
At 3:27 PM, Blogger Andrea Signori said...

Ci faremo presto un post su www.marketingroutes.com

Stay tuned....;)

 

Posta un commento

<< Home