La nuova politica di Mcdonald's
Mcdonald's è un baco che prova a diventare farfalla. Vuole spogliarsi di quella veste che l'ha contraddistinto negli ultimi 15 anni di fast food di soli hamburger e patatine, di dubbia qualità , con un target al 90% composto di adolescenti.
Già a Febbraio, la casa madre statunitense, ha inaugurato un proprio blog incentrato sulla nuova politica aziendale: la corporate social responability. Nello stesso mese ho segnalato come, per contrastare le lamentele di molte associazioni di consumatori americani riguardanti l'eccessivo apporto calorico dei prodotti della grande "M" causa, secondo queste associazioni, dell'obesità di molti statunitensi, è stato presentato il nuovo packaging riportante i nutrition facts.
Ora però serviva un'iniziativa che mostrasse che i valori di McDonald's sono positivi e attenti alla salute dei propri clienti; ecco quindi che una filiale canadese, approfittando del fatto che McDonald's è main sponsor di un contest di snowboard ha trasformato il proprio tetto in una sorta di pista per i funamboli di questa disciplina.
E' ovvia però la volontà di legarsi ad uno sport caratterizzato da una forte fisicità; manifestazione che si lega alla nuova politica di "valori positivi" sopra descritta.
La mia idea è che 15 anni di associazione con cibi "calorici" con riflessi negativi sulla salute è difficile da dimenticare in 6 mesi; forse tra 15 anni...
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