martedì, marzo 07, 2006

Il blog di SKY Sport

SKY blogDurante la consultazione del mio abbonamento online sul sito di SKY, scrollando la pagina mi sono imbattuto su SKY sport Blog, un blog attivo, almeno leggendo l'archivio, da novembre 2005.
Lo ammetto: non sono avvezzo a visitare il sito di SKY quindi me ne sono accorto soltanto ora.

Autori del blog sono i volti principali della rete satellitare più famosa al mondo: da Ilaria D'Amico a Massimo Mauro, da Paolo Rossi a Gianluca Vialli.

La cosa che però mi lascia pensare (sapete covo, nel profondo dell'animo, una cattiveria rara) è che nonostante il bouquet di argomenti trasmessi da SKY spazi tra cultura, documentari, cinema e sport si è scelto di aprire un blog solo su quest'ultimo "campo". E sapete chi vanta i diritti in esclusiva per i prossimi mondiali di calcio di Germania 2006? Si, proprio SKY.

Giornalmente, poi, vengono inseriti dei post del tipo: "Chi sconfisse clamorosamente la Germania nel mondiale del 1982?". Agli utenti viene ricordato che "...chi indovina la risposta esatta guadagna un punto, in una classifica virtuale che verrà aggiornata periodicamente, fino alla vigilia del mondiale..."

Comunque sia, questa iniziativa, la possiame mettere agli atti come una case history sulla corretta applicazione dei blog al marketing e come esempio di brand awareness creato attraverso questo rivoluzionario strumento informatico.

posted by Andrea Signori @ 7.3.06   1 comments

1 Comments:

At 11:49 AM, Anonymous Anonimo said...

in realtà un'iniziativa che non ha avuto il successo sperato, se è vero che ha chiuso o almeno sembra che lo abbia fatto visto che sul sito di Sky è sparito ogni riferimento al blog. saluti

 

Posta un commento

<< Home