venerdì, novembre 21, 2008

Capodanno in barca a Capri e alle Flegree

Sembra ieri che avevamo ancora la camicia con il maglioncino di filo e invece eccoci qua a poco più di un mese dal Natale.

Ovviamente il primo pensiero è a stare tranquilli e rilassati a godersi il periodo di ferie e riposo.

Per quanto mi riguarda ci sono ottime possibilità che lo passi in mare e precisamente alle Flegree, ovvero con partenza da Salerno e arrivo a Procida, Capri, Ischia, Sorrento, Costiera Amalfitana etc etc e se c'è vento anche una punta a Ventotene.

Luoghi splendidi e meravigliosi che solo dal vivo permettono di essere apprezzati. Poi arrivare a Capri da mare è un'esperienza che non si dimentica così come mangiare avendo i Faraglioni come testimoni silenziosi.

Il Velamare ha infatti organizzato una flottiglia con barche di 50 piedi comode e super confortevoli per stare nello splendido tepore di una barca a vela a ridere, mangiare e bere nella lussosa e capiente dinette con gli amici aspettando il Capodanno.
Barche da 8 persone (4 cabine matrimoniali, ultra confort) per vivere il mare al meglio.

Il periodo è dal 26 Dicembre 2008 al 03 Gennaio 2009.

Il costo è di 550 € (escluso: carburante cambusa pulizia e viaggio)

Se vi va è un'esperienza che consiglio :)

Etichette: , , , ,

posted by Andrea Signori @ 21.11.08   0 comments

giovedì, novembre 20, 2008

Stati mentali

Dopo una serata passata divinamente assorbendo le energie della Luna, sorseggiando ottimo Syrah e "aprendo tende per far entrare nuova luce", questa mattina le melodie sinuose, ritmiche, armoniose e quasi magiche Wax Taylor mi fanno cullare e ripensare.

Ancora ed ancora.

Etichette: , ,

posted by Andrea Signori @ 20.11.08   0 comments

giovedì, novembre 13, 2008

Pubblicità Wilkinson Sword 4 Titanium

Me l'ha mandata un amico è ho passato la pausa pranzo con le lacrime.

La pubblicità del rasoio Wilkinson Sword 4 Titanium è da collasso indotto dalle risate.

Strutturata tipo trailer di un film d'azione, con titoli a comparsa su sfondo nero, voce narrante carica di pathos e musiche in crescendo è una pubblicità ultre divertente. "Scritta" come una sorta di realtà virtuale ha una carica ironica pazzesca.

Prendetevi questo minuto e mezzo di risate

Etichette: , , ,

posted by Andrea Signori @ 13.11.08   0 comments

martedì, novembre 11, 2008

La politica pensa ai blog. Chiudendoli

Il buon Faquick mi fa notare che c'è una notizia che potrebbe risultare un filo fastidiosa a tutti coloro i quali hanno un blog per diletto, curiosità, passione, lavoro, piacere. Insomma per tutti colori tengono, scrivono o collaborano attraverso i blog.

Nell'Ottobre 2007 il Consiglio dei Ministri approvava il DdL Levi-Prodi che indicava come per tutti i blogger fosse necessario registrarsi al Registro degli Operatori di Comunicazione. Ad oggi quel decreto è tornato a girare per il Parlamento.

Vi invito a leggere l'ottima disamina fatta su Punto Informatico, con i conseguenti risvolti burocratici che questo decreto, una volta divenuto Legge, potrebbe avere.

Etichette: , , ,

posted by Andrea Signori @ 11.11.08   0 comments

Pillole dallo IAB Forum 2008

E anche questo IAB Forum è stato messo agli atti.

Da "operatore del settore" ovviamente non ho potuto seguire nè i seminari, nè i convegni, nè i workshop restando sempre nell'area espositiva, ma ho sentito ottimi feedback soprattutto per un paio di workshop molto specifici.

Per quanto riguarda gli espositori, bhè, c'erano tutti i "migliori" del web, compresi i due maggiori motori di ricerca, gli editori pubblicitari, agenzie di direct marketing, e agenzie specializzate.

Nota di merito alla comunicazione di One-Intelia che avendo usato da qualche settimana, come creatività comunicativa, un biglietto aereo ha presentato la nutrita schiera di account vestiti da piloti/assistenti di volo. Veramente una bella nota di colore/creatività.

Per chi come me è amante di Yahoo!, è stato bello avere come gadget lo shottino in vetro con la Y! serigrafata così da ricordarmi del purpureo motore di ricerca anche mentre sorseggio la grappa :)

Per il resto, organizzazione come al solito impeccabile di Marketing Multimedia.

Milano rimane la cornice perfetta per questo evento, soprattutto per gli incontri serali, tra ristoranti, locali e feste organizzate ad hoc (dove i livelli alcolici salgono notevolmente e tra agenzie diventiamo tutti amici...;) )

Al prossimo anno quindi.

Etichette: , , , , ,

posted by Andrea Signori @ 11.11.08   0 comments